Redazione di tabelle millesimali a Milano in zona Navigli

tabelle millesimali

Nella gestione e nella vita condominiale sono tanti gli aspetti di cui tener conto. Le tabelle millesimali sono uno di questi: si tratta delle quote di proprietà del condominio, fondamentali sia per stabilirne il valore patrimoniale sia per la ripartizione delle spese condominiali. Lo Studio Tecnico Pignataro di Milano zona Navigli si occupa di effettuare sopralluoghi e rilievi volti a individuare le tabelle millesimali. Grazie a un'esperienza pluriennale, chi si rivolge allo studio di geometri saprà di poter contare su professionisti affidabili e seri, in grado di offrire servizi di qualità a prezzi decisamente concorrenziali.

Documenti precisi per la gestione condominiale

Le tabelle millesimali sono disciplinate dagli articoli 1118 e 1123 del codice civile. Ma cosa sono esattamente? Come già accennato, si tratta di documenti che stabiliscono quanto ogni condomino debba pagare in relazione al valore della sua unità immobiliare. Tale valore dev'essere riportato in una tabella che va obbligatoriamente allegata al regolamento del condominio. 


Trattandosi di documenti molto delicati, le tabelle millesimali devono essere redatte da un tecnico specializzato, che può essere un perito, un geomatra, un architetto o un ingegnere. Lo Studio Tecnico Pignataro a Milano zona Navigli si occupa di tabelle millesimali e garantisce alla clientela un servizio comodo e trasparente.

    Come redigere le tabelle millesimali?

    Per la redazione delle tabelle millesimali è opportuno rivolgersi a professionisti come quelli dello Studio Tecnico Pignataro a Milano zona Navigli. I geometri si occuperanno di effettuare un sopralluogo del condominio e procederanno poi alla misurazione di tutte le unità immobiliari. I dati verranno rielaborati per redarre poi le tabelle millesimali vere e proprie. 


    Contatta lo studio per informazioni e preventivi gratuiti!


    Share by: